Per vini corposi e strutturati

ExperTi RECORD: Saccharomyces cerevisiae

Cinetica di fermentazione molto rapida
0
19

Lievito Record_D_portaleI vini ad alto grado alcolico sono sempre più un fenomeno attuale che si riscontra a causa delle continue evoluzioni climatiche. Per questo motivo Tebaldi srl in collaborazione con Maurivin, azienda australiana leader nella produzione di lieviti, dopo anni di ricerca ha selezionato un nuovo ceppo di lievito Saccaromyces cerevisie idoneo ad essere utilizzato anche in caso di fermentazioni da sforzo olimpico.
Il nuovo lievito ExperTi RECORD è appena stato introdotto nella linea ExperTi di Tebaldi come prodotto di punta destinato a vini corposi e strutturati ed è in grado di far fronte ad una cinetica di fermentazione molto rapida. La sua nota distintiva è quella di resistere a gradazioni alcoliche elevate, oltre il 18%, con un range di temperatura d’azione molto ampio.
ExperTi RECORD presenta una produzione di acidità volatile molto bassa ed è rilevante sapere che non produce composti solforati, di conseguenza i vini risultano essere più intensi dal punto di vista aromatico esaltando maggiormente le note fruttate e le loro caratteristiche varietali.
Un altro aspetto importante che autentica questo ceppo è una buona generazione di glicerolo e polisaccaridi che aumenta notevolmente l’espressione gustativa di vini come l’Amarone, il Primitivo o anche il Syrah, rendendoli più pregiati ed eleganti, oltre che di vini da uve appassite. Questo prodotto è inoltre idoneo per la ripresa di fermentazione in caso di arresto.
Il nostro staff tecnico è a vostra disposizione per studiare adeguati protocolli di nutrizione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*