Un recente prodotto originato dalla Ricerca e Sviluppo di Vason Group

Chiarifiche stabilizzanti, veloci e compatte

Bentonite e silice per un'elevata capacità deproteinizzante
0
11

VASON_portaleMastervin® Compact è un recente prodotto originato dalla Ricerca e Sviluppo di Vason Group che risponde alla necessità di raggiungere la stabilizzazione proteica, e attraverso la chiarifica, di migliorare sensibilmente la limpidezza e le rese delle successive filtrazioni che si renderanno necessarie ai vini trattati.
Mastervin® Compact è frutto di un brevetto vincente, che permette ai gel di silice e alle silici attivate di essere adsorbite su specifica bentonite attivata sodica. Le caratteristiche del minerale montmorillonitico selezionato ed il particolare processo di attivazione, permettono di ottenere un prodotto finale che per quanto sia unito alle materie silicee, conserva una capacità deproteinizzante di tutto riguardo.
Per questo aspetto legato alla sua formulazione originale, se ne consiglia l’uso in tutte le fasi di stabilizzazione durante le quali si desideri limitare il dosaggio dei chiarificanti ed ottenere depositi molto compatti in tempi rapidi.
Opportuni test di laboratorio, garantiscono la costanza di tali proprietà enologiche nei vari lotti di produzione che si susseguono.
In cantina si sono ottenuti ottimi risultati su vini pre-imbottigliamento, vini grezzi, e anche su mosti, assicurando un miglior illimpidimento (meno NTU), rispetto alle tradizionali bentoniti pure.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*